Lo Sciamanesimo è una delle più antiche spiritualità e pratiche rituali del mondo che utilizza stati alterati di coscienza per portare alla guarigione sia fisica che spirituale. Gli Sciamani sono guaritori, saggi e visionari. Sono intermediari tra il mondo visibile e invisibile e raggiungono la loro conoscenza che li contraddistingua attraverso l'esperienza dei mondi sensibili, percepita soltanto in stati alterati di coscienza.
lunedì 27 dicembre 2010
Mircea Eliade
Prezzo € 22,00
Castelvecchi Edizioni
Libro - Pagine 235
Anno: 2007
Celebre per i suoi studi sullo Yoga, lo sciamanesimo, l’alchimia e per gli scritti più prettamente filosofici come Il mito dell’eterno ritorno e Mito e realtà, Mircea Eliade (Bucarest 1907 - Chicago 1986) non si è limitato ad essere un attento critico e osservatore del suo tempo, ma ne è stato un protagonista: i viaggi giovanili in Italia e il rapporto precoce con la cultura del nostro Paese, la lunga permanenza in India e lo studio della religiosità hindu, i numerosi legami intellettuali e di amicizia con i maggiori protagonisti del Novecento come Jung, Pettazzoni, Dumézil, Ortega y Gasset, Schmitt e Scholem, l’adesione alla Guardia di Ferro rumena e le relazioni intessute con i suoi principali ideologi e sostenitori (Codreanu, Ionescu, Cioran, ecc.), il lavoro diplomatico svolto in Portogallo e, infine, la consacrazione del periodo francese e la lunga docenza all’Università di Chicago. La sua opera e il suo pensiero sono costellati da una miriade di elementi originali che suscitano sempre grande fascino.
Alessandro Mariotti (Firenze, 1975) si è laureato in Filosofia Teoretica all’Università di Firenze, dove ha concluso un dottorato di ricerca dedicato all’opera di Mircea Eliade.
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Yoga con Mariel Hemingway e Rodney Yee - Videocorso in DVD
Hatha Yoga - Videocorso in DVD
Poster Ananda Yoga
Poster degli Esercizi di Ricarica
Lo Yoga dell'Amore
Meditazione con i Mudra
Yoga Cards
La Voce del Re Serpente
Commento agli Yoga Sutra di Patanjali
Pranayama - La Quarta Perla dell'Astanga Yoga
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento