Cerca per in  
Macrolibrarsi.it presenta l'evento: La Profonda Verità - Gregg Braden

mercoledì 27 ottobre 2010

Le Mappe dell'Estasi Un viaggio sciamanico alla scoperta di sé stessi e dell'estasi


Prezzo € 10,49 invece di 14,98 sconto 30%
Gruppo Futura
- Libro - Pagine 228
Formato: 13,5x21

Anno: 1997




Il metodo di Gabrielle Roth propone il risveglio dei nostri poteri attraverso le tecniche degli antichi sciamani. Quando sperimentiamo momenti di estasi nel gioco, nel silenzio, nell’arte o nel sesso, non sono momenti fugaci, un’eccezione, un incidente fortuito, ma un vero assaggio di quello che la nostra vita dovrebbe essere.
Perché non dovremmo essere in grado di vivere sempre più in estasi, se abbiamo il coraggio di uscire dall’inerzia e dalla limitazione e di avventurarci nel campo dell’intuizione e dell’immaginazione.

L’estasi è un ideale, un obiettivo, ma potrebbe essere la prospettiva di ogni giorno. Quei momenti in cui siamo legati al nostro corpo, puri di cuori, con la mente sgombra, immersi nella nostra anima e circondati dallo spirito della vita, quei momenti sono nostri per diritto di nascita.
Gabrielle Roth, che ha insegnato le sue tecniche liberatorie a migliaia di persone negli Stati Uniti e in Europa propone un viaggio sciamanico che ci porta ad esplorare, in prima persona, l’intero corpo, il cuore, la mente, l’anima e lo spirito che va dai limiti dell’ego alle illimitate distese dell’anima.

Gabrielle Roth è la creatrice dello sciamanesimo urbano. Un insieme di insegnamenti, suoni, movimenti e rituali adatto ai residenti nelle grandi aree urbane che vogliono riscoprire se stessi e la propria spiritualità.
Le grandi metropoli disorientano l’individuo creando stress, ansietà ed incertezza. C’è rimedio, sostiene Gabrielle, con questo libro ci mostra come trasformare, da subito, la nostra vita di routine in un’arte. Dobbiamo riscoprire il cantante, l’artista, il danzatore, il poeta, l’attore e il magico guaritore che sono latenti dentro ognuno di noi.




Gabrielle Roth è musicista, autrice, ballerina, direttore d'orchestra, filosofa e artista che spazia dal mondo della musica alla danza trance, con un particolare interesse per lo sciamanesimo. Conosciuta come "urban shaman" è il direttore musicale della compagnia teatrale The Mirrors, ed è stata membro dell'Actor's Studio. E' stata docente degli istituti Kripalu e Esalen. Attualmente insegna teatro sperimentale a New York, un corso basato su The Roth 5Rhythms e insegna agli altri come utilizzare i metodi sciamanici nei contesti artistici, nell'educazione, e la guarigione. Nel corso degli anni, Gabrielle ha collaborato con il compositore-chitarrista Lenny Kaye (Patti Smith Band), Allison Cornell, Jai Uttal (musicista indiano), Boris Grebenshikov, Gordy Ryan, Arthur Hull, Steven Scales (Talking Heads), e Cyro Baptista (Paul Simon e Laurie Anderson).



DELLO STESSO AUTORE DI "Le Mappe dell'Estasi"

Stillpoint
Music for Slow Flow Yoga - vol. 1 - Yogafit
Still Chillin'
Tongues
Ritual
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Il Viaggio Sciamanico (con CD allegato)
Il Potere delle Credenze
La Via Sciamanica dei Quattro Sacri Elementi
Gaia, Magia per il Pianeta
I Quattro Elementi del Cambiamento

Nessun commento:

Posta un commento