Lo Sciamanesimo è una delle più antiche spiritualità e pratiche rituali del mondo che utilizza stati alterati di coscienza per portare alla guarigione sia fisica che spirituale. Gli Sciamani sono guaritori, saggi e visionari. Sono intermediari tra il mondo visibile e invisibile e raggiungono la loro conoscenza che li contraddistingua attraverso l'esperienza dei mondi sensibili, percepita soltanto in stati alterati di coscienza.
martedì 28 dicembre 2010
Sciamani d'Australia Rito e iniziazione nella società aborigena
Prezzo € 19,50
Raffaello Cortina Edizioni
Libro - Pagine 200
Formato: 14x22,50
Anno: 2002
Primo libro a rivelare le pratiche sacre e segrete degli aborigeni, "Sciamani d’Australia" presenta un’ampia serie di riti attraverso i quali il giovane maschio supera i primi stadi dell’iniziazione sciamanica, ciascuno con la propria parte di sapere esoterico.
Essenziali alla coesione sociale dei gruppi sono i karadji, o grandi iniziati, i quali possiedono poteri magici: si pensa che possano far cadere la pioggia, prevedere gli eventi, guarire e uccidere in modo misterioso.
A.P.Elkin, uno dei più eminenti antropologi australiani, non si limita a spiegare tali fenomeni, ma ci invita a cercare di comprendere questa straordinaria cultura ponendoci nella sua prospettiva.
A.P. Elkin (1891-1979) ha diretto il dipartimento di Antropologia dell’Università di Sidney. Ha scritto diversi saggi sul tema degli aborigeni australiani, tradotti in tutto il mondo.
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
L'Essenza della Padronanza dell'Amore
L'Essenza dei 4 Accordi
L'Essenza della Voce della Conoscenza
Caccia all'Anima (Nuova Edizione)
La Donna della Luce
Re Nudo 09 - Religione Sciamanesimo
Re Nudo 09 - Religione Sciamanesimo con CD Allegato
Per Sognare Bisogna Essere Svegli
Il Quinto Accordo
La Malattia non Esiste
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento