Lo Sciamanesimo è una delle più antiche spiritualità e pratiche rituali del mondo che utilizza stati alterati di coscienza per portare alla guarigione sia fisica che spirituale. Gli Sciamani sono guaritori, saggi e visionari. Sono intermediari tra il mondo visibile e invisibile e raggiungono la loro conoscenza che li contraddistingua attraverso l'esperienza dei mondi sensibili, percepita soltanto in stati alterati di coscienza.
lunedì 25 ottobre 2010
Il Fuoco dal Profondo I tre stadi della sapienza dello sciamano
Prezzo € 8,80
Bur Rizzoli
- Libro - Pagine 316
Formato: 13x20
Anno: 1985
Il libro vede ancora protagonisti Don Juan e Genaro con il loro apprendista, lo scrittore peruviano Carlos Castaneda. Tra Juan e Carlos si crea un sodalizio, un'amicizia, uno straordinario rapporto maestro-discepolo.
Gli iniziatori non insegnano a Carlos stregoneria o incantesimi, ma le tre parti di un'antichissima conoscenza: la consapevolezza dell'essere, l'agguato e l'intento.
Non sono stregoni ma veggenti, e Juan è anche nagual, cioè sciamano, ed è soprattutto "guerriero della libertà totale" proprio perché padrone della percezione, dell'agguato e dell'intento.
DELLO STESSO AUTORE DI "Il Fuoco dal Profondo"
L'Isola del Tonal
Si vive solo due volte
Castaneda e le Streghe del Nagual
La Ruota del Tempo
Il lato attivo dell’infinito
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
L'Essenza della Padronanza dell'Amore
L'Essenza dei 4 Accordi
L'Essenza della Voce della Conoscenza
Caccia all'Anima (Nuova Edizione)
La Donna della Luce
Re Nudo 09 - Religione Sciamanesimo
Re Nudo 09 - Religione Sciamanesimo con CD Allegato
Per Sognare Bisogna Essere Svegli
Il Quinto Accordo
La Malattia non Esiste
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Impossibile non ritenere l'opera di Castaneda un riferimento di primo livello per tutto quello che si può chiamare la visione del mondo da parte dell'uomo, sia in senso religioso, che in quello filosofico, che in quello iniziatico.
RispondiEliminaCastaneda si rende testimone autentico e partecipante di quella che è sempre stata la Vera Scuola "Evolutiva" dell'uomo, allo stesso tempo è difficile trovare nella letteratura un quadro di "Storie e di Vicende" così potenti e penetranti come quelle narrate da lui.
Forse in nessun caso come in questo si può tranquillamente affermare che la realtà supera sempre la fantasia. S.G.