Lo Sciamanesimo è una delle più antiche spiritualità e pratiche rituali del mondo che utilizza stati alterati di coscienza per portare alla guarigione sia fisica che spirituale. Gli Sciamani sono guaritori, saggi e visionari. Sono intermediari tra il mondo visibile e invisibile e raggiungono la loro conoscenza che li contraddistingua attraverso l'esperienza dei mondi sensibili, percepita soltanto in stati alterati di coscienza.
lunedì 25 ottobre 2010
La Ruota del Tempo Pensieri sull'universo degli sciamani dell'antico Messico.
Prezzo € 5,90
Bur Rizzoli
- Libro - Pagine 277
Formato: 10,5x17,5
Anno: 2007
Prima di morire, nel 1998, Carlos Castaneda volle riunire in un unico libro, "da leggere e da meritare", i passi centrali delle sue opere precedenti, unificati da un nuovo commento scritto per l'occasione. Il risultato è un'antologia in cui rieccheggia la voce dello sciamano don Juan Matus, erede di una tradizione spirituale che risale agli antichi popoli del Messico.
Ogni pagina contiene un potentissimo e incoraggiante insegnamento per aiutarci ad affrontare le sfide nella vita quotidiana.
Carlos Castaneda (1925-1998), scrittore e antropologo peruviano, ha studiato a lungo anche etnologia e parapsicologia. Il primo incontro con Don Juan Matus, uno sciamano yaqui, risale al 1960. Il suo apprendistato al peyotl (Mescalito) e alla datura vengono minuzuisamente descritti nel resoconto del periodo trascorso insieme a Don Juan (dal '61 al '65), in "A scuola dallo stregone" 1968.
L'Isola del Tonal
Il potere del silenzio
Si vive solo due volte
Castaneda e le Streghe del Nagual
La Ruota del Tempo
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
La Vera Domanda Vive
Osho Times n° 174 - Dicembre/Gennaio 2011 con allegato "Libertà dalle Illusioni"
I Sentieri dell'Anima
La Scintilla del Risveglio
P.D. Ouspensky - Il Genio nell'Ombra di Gurdjieff
Come Vincere le Sfide della Vita
Il Canto di un Uomo Felice
Perchè si Può Cambiare il Mondo
Tra Cielo e Terra
La Mia Visione del Futuro dell'Umanità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento