Lo Sciamanesimo è una delle più antiche spiritualità e pratiche rituali del mondo che utilizza stati alterati di coscienza per portare alla guarigione sia fisica che spirituale. Gli Sciamani sono guaritori, saggi e visionari. Sono intermediari tra il mondo visibile e invisibile e raggiungono la loro conoscenza che li contraddistingua attraverso l'esperienza dei mondi sensibili, percepita soltanto in stati alterati di coscienza.
lunedì 27 dicembre 2010
La Via del Guerriero
Prezzo € 12,00
Verdechiaro Edizioni
Libro - Pagine 136
Formato: 12.5x19.5
Anno: 2003
L'autrice, nel 1979, guidata da quelle spesso invisibili energie che ci sospingono verso una direzione piuttosto che in un'altra, decise di andare a conoscere i primi Medicine Men arrivati in Europa, che si erano, per cosi' dire, accampati in un villaggio montano sulle Alpi svizzere.
L'incontro fu sconvolgente e determino' l'inizio di un percorso personale di crescita che l'Autrice poi condivise, portando in Italia uno di questi Sciamani, conosciuto in quel frangente, e per il quale comincio' a organizzare diversi campi seminario. L'afflusso di persone confermo' una volta di più che si stava entrando in un' epoca diversa, dove la crescita personale iniziava a diventare una necessita' quasi vitale.
In queste pagine l'Autrice racconta quegli anni, seguendo il filo conduttore degli insegnamenti della Ruota della Medicina, che accompagna alla narrazione delle diverse esperienze dei rituali, condivise dall'Autrice e dai partecipanti. Cosi' per esempio viviamo con loro l'esperienza della Sweat Lodge, il buio, il calore che cresce, il disagio e la fatica a cui il corpo e' sottoposto, ma anche la fatica di mantenere la lucidità, mentre si tenta di riconoscere, in mezzo alle mille voci che sopraggiungono a distrarre, la voce della vera intuizione...
Un libro che renderà partecipi di questa crescita e farà desiderare ardentemente di essere stati presentati e aver vissuto in prima persona l'emozione che il racconto susciterà in chi avrà iniziato a leggere questo libro cosi' avvincente.
C. Fleischli Caporale - "Ho vissuto buona parte della mia vita traslocando di città in città e di nazione in nazione. Gli studi universitari iniziati a Milano sono stati poi conclusi nelle Svizzera tedesca, dove al momento vivevo, laureandomi in pedagogia con indirizzo in lingue straniere (italiano, inglese, tedesco). Nel vari paesi in cui ho vissuto ho insegnato lingue con letteratura ad adolescenti delle scuole secondarie come pure agli adulti dei corsi serali. In questi anni di insegnamento molto del mio tempo è stato speso per approfondire e quindi proporre dinamiche relazionali in cui l'individuo potesse arrivare a superare le proprie difficoltà comportamentali, di apprendimento e sociali. Le scuole USA e del nord Europa, dove ho insegnato quasi tutta la mia vita, sono molto attente a quei segnali di disagio, intervenendo con aggiornamenti e proposte pedagogiche continue che permettano all'insegnante di affrontare le problematiche umane." Per contattare l'autrice consultare il sito: www.evolutivity.info
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Warrior Woman
Indiani d'America
Calendario Pellerossa 2011
Calendario Chiefs of The Native Nations - 2011
La Saggezza degli Indiani d'America
Racconti dei Saggi Pellerossa
La Piuma dell'Aquila
L'Anima nei Piedi
Victorio Capo e Guerriero Apache
Cuore d'Aquila
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento